Chi siamo

SCARLET® è un marchio di proprietà della FAZA SRL, azienda che opera da più di 50 anni nel settore della zootecnia e più in generale nel mondo degli animali.

FAZA S.R.L.

La FAZA nasce nel 1968 ed è diventata nel corso degli anni un'azienda di riferimento nel campo della zootecnia. Gestendo il lavoro in tutte le sue fasi, dalla progettazione alla produzione e alla vendita, l'azienda è in grado di garantire la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti; questo aspetto diventa nel corso degli anni il suo punto di forza.

Nella seconda metà degli anni '90 la FAZA amplia la sua gamma entrando più specificatamente nel campo degli animali da compagnia con AreaPet. Mantenendo gli stessi standard qualitativi, vengono prodotti guinzagli, cuscini, cucce, gabbie per volatili e accessori con il marchio AreaPet.

A metà degli anni 2000 la FAZA rafforza la sua presenza nel settore lanciando la Linea Sany, una linea specifica per la cura e l'igiene degli animali da compagnia e degli ambienti in cui essi vivono. Nel frattempo la FAZA diventa distributore esclusivo per l'Italia di un importante marchio europeo di alimenti per cani e gatti.

Potendo contare anche su questa esperienza, decide nel 2010 di "chiudere il cerchio" del mercato degli animali: dopo la guinzaglieria, gli accessori, i prodotti per l'igiene e la cura, nasce Scarlet, marchio di alimenti per cani e gatti.